Clicky

Fatturazione Elettronica - SOLUMIA

Tutte le notizie e le ultime novità sul nostro blog
Visualizza il contenuto del carrello.
Help Desk +39 06 56547721 | Lun./Ven. 9.00-13.00 / 15.00-18.00
IL BLOG
Notizie
CONTATTACI
Scrivici una email
DOWNLOAD
Scarica e prova
Servizio WhatsApp Business sempre attivo
Scrivici una email per richiedere informazioni
Scarica e prova la nuova versione di Solumia Micro ERP.
+39 06 56547721 | Lun./Ven. 9.00-13.00 / 15.00-18.00
+39 06 56547721
WhatsApp sempre attivo
Visualizza il contenuto del carrello.
Vai ai contenuti
Fatturazione Elettronica
La fatturazione elettronica con Solumia Micro ERP

Gestione fatture elettroniche

Solumia Micro ERP gestisce con estrema semplicità tutto il processo per l'invio, la firma e la conservazione sostitutiva delle fatture elettroniche dei clienti e fornitori.

Gestione completa del processo di fatturazione elettronica

Con la soluzione Micro ERP, hai la gestione completa del processo di fatturazione elettronica per le imprese e titolari di partita iva (B2B), per i privati (B2C) e la Pubblica Amministrazione (PA). Attraverso l’integrazione con Archivia.online la piattaforma web (ora anche App mobile) specifica per la fatturazione elettronica e la conservazione sostitutiva, hai la possibilità di inviare e firmare in automatico le fatture al Sistema di Interscambio (SdI) per i tuoi clienti, ricevere le fatture dei tuoi fornitori e conservarle a norma di legge per 10 anni.
Flusso gestione fatture elettroniche clienti

Compilazione e controllo delle fatture clienti

Con pochi click puoi raggruppare i documenti di trasporto in una o più fatture (per prodotti assoggettati a termini di pagamento differenti, deperibili e non deperibili), o compilare una nuova fattura attraverso la semplice interfaccia di Micro ERP. Terminate queste operazioni, visualizzando l'anteprima del documento si genera automaticamente una copia di cortesia in formato Pdf che può essere allegata al file xml della fattura elettronica. Prima dell'invio alla piattaforma Archivia.online puoi visualizzare  il file xml generato ed effettuare attraverso la stessa un controllo formale dei dati inseriti.
Compilazione e controllo delle fatture clienti

Firma e invio al Sistema di Interscambio

Quando invii la fattura generata da Micro ERP alla piattaforma Archivia.online, questa viene automaticamente firmata digitalmente e inviata al Sistema di Interscambio (Sdi). E' possibile verificarne lo stato e tutti i messaggi inviati dallo Sdi, sia dalla scheda del documento in Micro ERP che da Archivia.online (Sito Web e App Mobile).
Firma digitale automatica e invio al sistema di interscambio

Ricezione delle fatture fornitori

Sulla piattaforma Archivia.online (Sito Web e App Mobile), è possibile ricevere automaticamente tutte le fatture in entrata emesse dai tuoi fornitori con il codice destinatario WP7SE2Q e inviate tramite il sistema di interscambio.
Ricezione di tutte le fatture fornitori inviate tramite il sistema di interscambio

Conservazione a norma di legge

Una volta inviate o ricevute, tutte le fatture saranno conservate per 10 anni come previsto dalla legge e consultabili sulla piattaforma Archivia.online (Sito Web e App Mobile). All’interno della stessa puoi controllare lo stato dei documenti emessi e ricevuti, le eventuali notifiche di errore, stampare o esportare le fatture per sistemi contabili esterni. Inoltre puoi caricare e conservare qualsiasi tipo di documento (giornali contabili, partitari, scontrini, documenti di trasporto, registri IVA, ...) nello spazio di archiviazione scelto.
Conservazione a norma di legge di tutte le fatture clienti e fornitori

Archivia.Online

La piattaforma in cluod completamente integrata con Micro ERP, per la gestione delle fatture elettroniche e la conservazione sostitutiva di tutti i documenti aziendali ora disponibile anche come App Mobile per tutti i dispositivi Android e iOS.
La piattaforma in cluod per la gestione delle fatture elettroniche e la conservazione sostitutiva
Caratteristiche principali della piattaforma:
    • Pannello di controllo web
    • Firma digitale dei documenti inviati
    • Comunicazione con il Sistema di Interscambio (Sdi)
    • Gestione fatture clienti e fornitori
    • Archiviazione/Conservazione sostitutiva (10 anni)
    • App Mobile per tutti i dispositivi Android e iOS

Oltre alle fatture elettroniche è possibile conservare in modalità sostitutiva (e non) documenti fiscali, libri contabili e altri tipi di documenti (documenti di trasporto, F24, registri iva, ...), per una processo completo di dematerializzazione degli stessi.
linea
linea
NEWSLETTER
SOLUMIA
Soluzioni software e servizi di consulenza per la gestione della fatturazione elettronica, la gestione del magazzino e della logistica interna, e la gestione della tracciabilità dei prodotti alimentari.
CONTATTACI
Per informazioni
+39 06 56547721

Dal Lunedì al Venerdì
9.00 – 13.00, 15.00 – 18.00
Copyright © 2020 - SOLUMIA S.r.l.s. - All rights reserved - Partita IVA IT-03001290596
Per restare sempre aggiornato con le utime novità, gli aggiornamenti e le nostre offerte, iscriviti alla newsletter.
© 2020 - SOLUMIA S.r.l.s. - Partita IVA IT-03001290596
Torna ai contenuti